Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer

Rinvio del Secondo Acconto Imposte sui Redditi

Fisco ~ 28 novembre 2024
Computer, mano, matita

Rinvio del Secondo Acconto Imposte sui Redditi: Le Novità dal MEF

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha ufficialmente comunicato una proroga al termine di pagamento del secondo acconto delle imposte sui redditi. Questa modifica, introdotta tramite un emendamento al Decreto-Legge n. 155 del 19 ottobre 2024, prevede che i titolari di partita IVA con ricavi o compensi dichiarati nell'anno precedente inferiori a 170.000 euro possano beneficiare di un posticipo della scadenza al 16 gennaio 2025.

Dettagli della Proroga

La proroga riguarda esclusivamente il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi, originariamente previsto per il 2 dicembre 2024. Non include, invece, i contributi previdenziali, assistenziali o premi INAIL, che rimangono invariati.

Modalità di Pagamento

I contribuenti interessati potranno scegliere tra due opzioni per effettuare il versamento:

  1. Unica soluzione entro il 16 gennaio 2025.
  2. Rateizzazione in cinque rate mensili di pari importo, da gennaio a maggio 2025.

Sei interessato, o semplicemente curioso di conoscerci? Contattaci, siamo disponibili a parlarne

Contattaci